Condizioni di vendita

Accordo di compravendita a distanza tra Casa da sogno srl, titolare del sito CasaDaSogno, con sede legale in Piazza Matteotti, 20 24122 Bergamo (Bg), di seguito CasaDaSogno, ed il Cliente:

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1. Il contratto stipulato tra CasaDaSogno ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine, anche solo parziale, da parte di CasaDaSogno .
L'accettazione dell'ordine verrà comunicata da CasaDaSogno al Cliente mediante un'e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato durante l'effettuazione del'ordine. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, CasaDaSogno garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Non è valida ai fini dell'accettazione dell'ordine l'e-mail di riepilogo inviata automaticamente al momento del salvataggio dell'ordine; l'e-mail di accettazione sarà inviata successivamente dopo la verifica dei dati inseriti da parte del Cliente.

1.2. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di CasaDaSogno .


Modalità di pagamento

2.1.Carta di credito attraverso il sistema XPay di CartaSi

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito attraverso il sistema XPay di CartaSi, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà esclusivamente ad autorizzare l'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto della consegna del bene ordinato al corriere per la spedizione.

In caso di mancata accettazione dell'ordine da parte di CasaDaSogno, verrà richiesto contestualmente da CasaDaSogno l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso CasaDaSogno può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

CasaDaSogno si riserva la facoltà di richiedere al Cliente l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, CasaDaSogno si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto CasaDaSogno è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di CasaDaSogno conserverà tali dati.
In nessun caso CasaDaSogno può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su CasaDaSogno .

2.2.Carta di credito attraverso PayPal

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Paypal, contestualmente alla conclusione della transazione online, Paypal provvederà ad addebbitare l'importo relativo all'acquisto effettuato.

In caso di mancata accettazione dell'ordine da parte di CasaDaSogno, verrà richiesto contestualmente da CasaDaSogno a Paypal l'annullamento della transazione e il rimborso dell'importo pagato. I tempi di rimborso dipendono esclusivamente da Paypal. Una volta effettuato il rimborso della transazione, in nessun caso CasaDaSogno può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel rimborso dell'importo impegnato da parte di Paypal.

CasaDaSogno si riserva la facoltà di richiedere al Cliente l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, CasaDaSogno si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto CasaDaSogno è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito Paypal che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di CasaDaSogno conserverà tali dati.
In nessun caso CasaDaSogno può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su CasaDaSogno .

2.3 Contrassegno

In caso di acquisto in Contrassegno (possibile solo per spedizioni in Italia), il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante, non saranno accettati dal corriere assegni BANCARI o circolari.

2.4 Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, il bonifico dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dalla data di comunicazione dell'accettazione dell'ordine. Oltrepassate tale scadenza, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di CasaDaSogno .

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
- il codice di riferimento dell'ordine;
- nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.


Modalità e spese di consegna

3.1. CasaDaSogno può accettare ordini solo con consegna in paesi della Comunità Europea.

3.2. Per ogni ordine ricevuto CasaDaSogno emetterà una bolla di consegna del materiale spedito, inviandola all'interno del pacco.

3.3. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono indicate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.

3.4. Nessuna responsabilità può essere imputata a CasaDaSogno in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

3.5. La consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto devono essere immediatamente contestati al corriere, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sul documento del corriere.
Una volta accettato senza riserve il pacco, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

3.6. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.


Diritto di recesso

4.1. Ai sensi del D. Lgsl. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a CasaDaSogno un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 4.4.

4.2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a CasaDaSogno una comunicazione in tal senso entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione potrà avvenire contattandoci tramite il modulo disponibile alla pagina Contatti oppure seguendo le modalità indicate dal Servizio Clienti.

 

Entro lo stesso termine il cliente dovrà provvedere alla restituzione della merce.

4.3 Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; CasaDaSogno non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, CasaDaSogno darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto. CasaDaSogno si riserva di addebbitare al Cliente eventuali danni subiti dalla merce durante la spedizione di rientro, trattenendo l'importo dei danni subiti dall'importo da rimborsare al Cliente.

4.4 Il diritto di recesso decade totalmente, se il bene non sarà restituito integro, completo in tutte le sue parti o sarà stato utilizzato. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, CasaDaSogno provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

4.5 CasaDaSogno provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato per l'acquisto della merce, entro 7 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario dell'ordine).


Garanzie

5.1. Tutti i prodotti venduti da CasaDaSogno sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

5.2. In caso di difetto di conformità, CasaDaSogno provvede, senza spese per il Cliente, alla sostituzione del prodotto. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia CasaDaSogno procederà alla restituzione dell'intero importo pagato.

5.3. Nessun danno può essere richiesto a CasaDaSogno per eventuali ritardi nell'effettuazione della sostituzione.


Buoni Regalo

6.1. E' possibile acquistare su CasaDaSogno un Buono Regalo del valore massimo di 500 Euro. L'invio e il conseguente accredito del Buono Regalo al beneficiario avverranno solo dopo aver ricevuto la conferma da parte dell'acquirente della validità dei dati del beneficiario.

6.2. I Buoni Regalo sono nominali, possono essere utilizzati esclusivamente dal beneficiario espressamente indicato dall'acquirente. Sono utilizzabili entro 1 anno dalla data di acquisto per ordinare un qualunque prodotto (esclusi altri buoni regalo) presente nel sito CasaDaSogno. I Buono Regalo non possono essere restituiti a CasaDaSogno, nè rimborsati con contanti, nè sostituiti in caso di perdita.

6.3. I Buoni Regalo sono frazionabili; se quando si utilizza un Buono Regalo non si spende il totale del valore, il valore rimanente può essere utilizzato per acquisti successivi, per un periodo di 1 anno dalla data di emissione del buono.
Se l'importo dell'ordine è superiore al valore del Buono utilizzato, il destinatario del Buono può pagare la differenza scegliendo una qualsiasi delle modalità di pagamento a disposizione nel sito. Non si può utilizzare più di un (1) Buono Regalo per ordine.

6.4. Secondo quanto previsto dal D.L. 185/1999, art. 5 comma 3, il diritto di recesso non sarà applicabile all'acquisto del Buono Regalo; potrà invece essere esercitato dal beneficiario del BUONO REGALO, entro i dieci giorni lavorativi dalla data del ricevimento della merce, seguendo le normali procedure indicate sul sito.

6.5. CasaDaSogno non è in alcun modo responsabile per l'eventuale smarrimento del codice o il suo utilizzo fraudolento.

Privacy

7.1. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.
CasaDaSogno garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Legge applicabile

8.1. Il contratto di vendita tra il Cliente e CasaDaSogno s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.