Spedizione Gratuita per ordini di almeno 80€, altrimenti solo 4€

Piumini Matrimoniali

 Prec.
1
Succ. 
 Prec.
1
Succ. 

Piumini Matrimoniali

Provenienti dalle tradizioni nordiche che ne hanno sempre fatto uso, i piumini sono da considerare anche in Italia un elemento indispensabile per proteggersi dal freddo in sostituzione delle tradizionali coperte di lana. I piumini sono da considerarsi preziosi elementi di arredo altamente personalizzabile data la possibilità di essere rivestiti con bellissimi Copripiumini. Qui di seguito diamo alcune dritte su come scegliere il piumino più adatto alle proprie esigenze. Se hai bisogno di un consiglio personalizzato o di un aiuto contattaci al Numero Verde 800-910534 o via mail a info@casadasogno.it.

Il peso del piumino

Contrariamente a quanto si possa pensare più il piumino è leggero maggiore è la qualità dell'imbottitura. Ad esempio un piumino matrimoniale non dovrebbe superare i 2 chilogrammi di peso complessivo.

I punti calore

Il punto calore è il metodo più pratico ed efficace per esprimere la capacità di un piumino di mantenere il calore. Questo indice termico dipende dalle proprietà di isolamento del Piumino.
I piumini generalmente si dividono in 4 tipologie:
  • Piumini freschi (punti calore 1 o 2): ideali per le stagioni primavera/estate, mantengono il corpo fresco, ben isolato e asciutto.
  • Piumini medi (punti calore 3): ideali per le mezze stagioni ed ambienti mediamente riscaldati.
  • Piumini caldi (punti calore 4): ideali per la stagione autunno/inverno ed ambienti poco riscaldati.
  • Piumini super-caldi (punti calore 5): ideali per la stagione invernale ed ambienti non riscaldati.
Perfetto, ma come scegliere il piumino più adatto a me?
Dipende dalla propria personale sensazione di calore, è una cosa molto soggettiva e per questo varia da persona a persona. Se siete molto freddolosi scegliete un piumino con punti di calore alto (4 o 5 in relazione alla temperatura della vostra camera).
Come indicazione generale fate riferimento alla seguente tabella:
Temperatura Camera Punti Calore
Da 23° a 25° 2
Da 20° a 22° 3
Da 17° a 19° 4
Fino a 16° 5