Spedizione Gratuita per ordini di almeno 80€, altrimenti solo 4€

Lenzuola Matrimoniali

...
4
5
6
...
Prodotti 129-160 di 194
...
4
5
6
...

Lenzuola matrimoniali

La scelta della biancheria da letto è importante per rendere l'ambiente originale e nuovo. Per aiutare a creare una perfetta armonia tra il letto e l'arredamento offriamo una nuova e accattivante collezione di lenzuola, innovativa e di qualità sia in tinta unita che in fantasia. Tra le proposte dei completi di lenzuola matrimoniale spiccano i nomi di importanti marchi di biancheria per la casa che assicurano qualità e durata nel tempo.
Qui di seguito forniamo una breve guida per aiutarvi a scegliere le lenzuola.

Come scegliere le Lenzuola

La scelta del giusto tessuto è molto importante. Esistono materiali adatti ad ogni stagione per il massimo confort e massima traspirabilità. Scegliete al meglio tra 4 tipi di tessuto: Flanella, Cotone, Percalle di Cotone e Raso.

Cotone.

Senza dubbio le lenzuola matrimoniali in cotone sono quelle più comunemente utilizzate. Bianche o stampante con allegre fantasie sono adatte a tutti i giorni dell'anno e grazie al loro capacità traspirante donano una bella sensazione di freschezza sulla pelle lasciandola respirare. La qualità del cotone dipende dal numero dei fili utilizzati: più fili ci sono, più il tessuto sarà resistente e pregiato. Il più grande vantaggio delle lenzuola in cotone è la resistenza del tessuto, la facilità di lavaggio e di stiratura.

Percalle di cotone.

Il percalle è un tipo di tessuto pregiato di medio peso, molto fine e compatto, di mano liscia. Realizzato con filati molto sottili di cotone pettinato. La caratteristica di finezza e compattezza è dovuto all'alto numero di fili per centimetro quadrato. Le lenzuola confezionate con un tessuto in percalle di cotone risultano morbide, vellutate, lisce e donano una sensazione di freschezza sulla pelle.

Raso di cotone.

Il raso di cotone è un tipo di tessuto pettinato, estremamente resistente e dai colori brillanti. La particolare lavorazione a trama intrecciata rende questo cotone particolarmente pregiato, morbido e setoso al tatto.

Flanella di cotone.

La flanella è un tessuto leggero, morbido e caldo. Realizzato in cotone, con filato cardato, ha superficie uniforme, leggermente pelosa, morbida e soffice. La peluria sollevata sul filo trattiene l'aria che agisce da un vero e proprio isolante termico. Le sue caratteristiche principali sono la resistenza unita alla morbidezza e all'isolamento termico. E' un tessuto adatto alla stagione invernale. Tutti i prodotti in flanella venduti su CasaDaSogno hanno subito un trattamento antipilling allo scopo di eliminare la fastidiosa formazione di pallini tipico dei tessuti in flanella di una volta.